Chi sono
Ciao!
In questo spazio ti racconto qualcosa di me, chi sono nella vita reale.
Mi chiamo Veronica e amo scoprire l’altro.
Vivo a Torino, una città ricca di contraddizioni e culture diverse: restìa in parte a sorridere ma accogliente; malinconica ma vivace, austèra ma controcorrente.
Mi sento felice quando sono di sostegno per chi ha bisogno di aiuto, scrivo e viaggio (proprio in quest’ordine).
Il motto che mi dà la carica è: “Non è mai troppo tardi”. Non è mai troppo tardi per esprimere se stessi.
Le cose che amo
Amo osservare il mondo che mi circonda ed entrare in contatto con le persone. Amo fotografare: la gente principalmente, per le storie che si porta dentro e che ti trasmette.
Amo provare le varie ricette di cucina etnica; quando viaggio ho bisogno di gustare sapori che probabilmente non troverò altrove e che, non so come, mi fanno comunque sentire “a casa”.
Amo stare in compagnia delle persone care, i silenzi colmi di senso, le lunghe telefonate.
Le cose di cui non posso fare a meno
Non potrei stare senza la scrittura, senza interrogarmi sul significato delle parole, senza emozionarmi alla ricerca di nuove espressioni.
Non potrei stare senza la musica perché è un linguaggio universale che unisce i popoli e ti aiuta in molte situazioni di sconforto.
Non potrei andare avanti senza imparare cose nuove e senza nuovi stimoli: per me la vita è questo.
Questo blog
Questo blog ha avuto una nascita travagliata e molto desiderata. Da quando ho iniziato a pensare a questo progetto al momento in cui ha visto la luce sono trascorsi tre anni.
Forse avevo paura che l’argomento potesse non interessare o pensavo che non avrei avuto la costanza e la determinazione nel portarlo avanti. Per amore, tenacia, fortuna, questo non è successo.
Spero con tutto il cuore che diventi per voi un luogo confortevole, un rifugio nei momenti di solitudine o di lontananza da voi stessi.
Benvenuti!
(fotografia di Barbara Oggero – fotografa di storie)